Ogni mattina mi preparo una tisana calda per coccolarmi e dedicare un momento solo a me. Stamattina incollata al filtro, mi è uscita la frase

 "We should be strong and true"


Mi sembra molto indicata per le riflessioni che oggi vorrei condividere:


La strada della consapevolezza serve a togliere strati di maschere, a spogliarsi di pezzi di personalità, a conoscere sempre più in profondità la propria storia, e a lasciare dietro le spalle tutto ciò che NON sono. 


"Più si diventa consapevoli e meno spazio si occupa", dicono i maestri, perché i personaggi che abbiamo interpretato si disintegrano, uno dopo l'altro. 


Perciò, non affannarti, non continuare ad aggiungere, ma inizia a togliere. 


E' importante anche rendersi conto che il cammino intrapreso è personale e al tempo stesso comunitario: solo insieme agli altri possiamo procedere, in quanto ci permettono di verificare con quanta umanità stiamo procedendo.
Le persone che camminano passo a passo con noi ci danno una misura della condivisione che stiamo creando: l'amore non è per sua stessa natura egoistico, necessita sempre più di essere condiviso, di crescere e prendere spazio in una comunità.
E' importante anche non appoggiarci all'apparenza, ai vestiti, alle nostre sole forze, al potere, alla persuasione del linguaggio. 
Bisogna man mano togliere strati di ciò che non è necessario, per arrivare a quello che basta per vivere, senza preoccuparci del futuro perché altrimenti investiamo energie in un tempo che non esiste, sottraendole al momento presente, l'unico istante che c'è. 


Entriamo man mano in uno stile di vita essenziale e gioioso, continuando a portare il nostro messaggio di Luce e Amore, senza preoccuparci se lo stesso viene rifiutato, senza pensare ai successi o alle sconfitte: scocca già una scintilla quando viene ascoltato.




Commenti

Post popolari in questo blog

Il mio Yoga

Nuova consapevolezza