La Rivelazione


L'Apocalisse, parola antica e riaffiorata in questi ultimi tempi sempre più frequentemente, deriva dal greco apokálypsis (ἀποκάλυψις), significa un gettar via ciò che copre, un togliere il velo, letteralmente scoperta o disvelamento, rivelazione.


Tale parola si associa alla fine dei tempi ed in questo periodo i media continuano a sdoganare notizie terribili che aumentano la paura e l'ansia nella popolazione al punto che addirittura alcune persone arrivano ad ammalarsi proprio a causa del clima di terrore che è stato generato.


Per fine dei tempi si intende un tempo teologico e non cronologico ed una attenta riflessione mi pare d'obbligo: bisognerebbe un istante fermarsi a riflettere che ogni istante che passa abbreviamo la nostra vita fisica, pertanto ogni momento ci stiamo approssimando alla fine del nostro tempo fisico, al di là di tutto lo scenario planetario in corso che sicuramente non è affatto rassicurante.


Credo sia necessario riconoscere la grazia che ci è concessa ogni mattina quando apriamo gli occhi, pensando che oggi può essere l'ultimo istante della nostra vita e pertanto scegliamo di viverlo nella pienezza, nella gioia, nell'Amore e nella Luce.


Buona giornata.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il mio Yoga

Nuova consapevolezza