Ciao a tutti!

Domani e venerdì ci incontreremo per la nostra pratica di Hatha Yoga ed andremo a svolgere il saluto alla luna, in onore dell'evento che avrà il suo massimo oggi mercoledì 13 luglio: la Luna del Cervo!
Questo mese la sua apparizione sarà ancora più incredibile, perché ci troveremo di fronte a una Superluna, ossia una luna piena più grande e luminosa del solito. Si tratta della seconda dell'anno 2022, dopo la Luna della Fragola di giugno, ma per luglio il plenilunio sarà ancora più splendente e ampio.


Questo è provocato dal fatto che, come ci insegna l'astronomia, la luna sarà al suo perigeo, il punto più vicino alla Terra nella sua orbita, e vi resterà fino a venerdì 15 luglio.

La "Luna del Cervo", detta anche Buck Moon, trae il suo nome dal calendario lunare degli indigeni della parte settentrionale del Nord America, diventato molto popolare e conosciuto fin dagli anni '30.


La luna di luglio è legata alla figura del cervo perché è in questo periodo che i palchi dei maschi raggiungono la loro massima crescita, raggiungendo fino i 10 kg di peso e i 130 cm di lunghezza, per poi cadere in autunno o alla fine dell'inverno.

Secondo i Nativi Americani, la Luna del Cervo ci invita a sfruttare al massimo le nostre risorse interiori. Infatti, questo è un periodo d'oro per trarre beneficio dalle energie lunari e prendere così decisioni importanti.

Come animale di potere, il Cervo rappresenta mitezza, intelligenza e compassione, ma anche forza e orgoglio. Sotto la guida sciamanica nel Cervo si possono prendere decisioni importanti riguardo alla propria crescita professionale, meditandole prima con cura. Quindi, è un momento buono per fissare i propri obiettivi, soprattutto quelli a cui teniamo di più.

Si tratta di una luna piena legata all'abbondanza e alla realizzazione.

Per raccogliere le energie lunari, gli sciamani si esponevano in meditazione sotto i raggi lunari, accumulando così i loro influssi direttamente all'interno di se stessi.

Non potremo esporci ai raggi lunari, ma potremo comunque evocare l'energia della Luna durante la nostra pratica.

Vi aspetto numerosi,

NAMASTE

Commenti

Post popolari in questo blog

L'alchimista

Nuova consapevolezza