Luna piena delle fragole
Primo appuntamento del 2022 con la Super Luna.
Lo spettacolo sarà visibile da tutta l'Italia nella serata di martedì 14 giugno anche grazie alle diffuse condizioni di tempo sereno. La Luna sarà piena esattamente alle ore 13:52 ma la minima distanza dalla Terra (Perigeo) si verificherà 11 ore più tardi alle ore 01:23 del 15 giugno quindi la notte. Quindi il momento migliore per osservare il nostro satellite nella sua veste più grande sarà intorno alla mezzanotte l'una del 14. Una differenza del 7-10% in più rispetto ad una normale luna piena ma che a occhio si potrà apprezzare abbastanza bene. La Luna piena di giugno viene anche chiamata Luna piena delle Fragole in onore al gustoso frutto che si raccoglie proprio in questo mese.
Con la Luna piena in Sagittario del 14 giugno 2022, tenetevi pronti con il vostro diario personale aperto sulle pagine nelle quali avete appuntato le cose che volete dire alle persone. Proprio quelle che vi stanno intorno, quelle che hanno maggiore influenza sulla vostra vita. La Luna piena in sé è sempre un momento di esplosione in cui il Sole, perfettamente opposto alla Luna nel cerchio dello Zodiaco, la illumina completamente. Quindi espone il nostro io più profondo che non riesce e non vuole più stare nascosto. Questa Luna piena avviene, come sempre in questo periodo dell’anno, sull’asse Gemelli Sagittario che ha proprio a che fare con il dialogo, l’espressione all’esterno.
La Luna piena in Sagittario del 14 giugno 2022 avviene anche dopo il mese delle eclissi, quindi della grande introspezione. La giovialità del Sagittario (è il segno appunto dominato da Giove) e la sua voglia di esprimersi e di condividere all’esterno si sentiranno irrefrenabili. Proprio per il periodo dell’anno in cui avviene questa Luna piena viene anche chiamata Luna delle fragole, che sono appunto uno dei frutti principali che la natura mette a nostra disposizione.
I segni maggiormente coinvolti saranno i segni mobili ovvero Gemelli e Sagittario ma anche Pesci e Vergine, e chi in quei segni ha pianeti importanti del proprio tema natale. Infine, dato che la Luna piena avviene al grado 23, di questi segni citati saranno le terze decadi a risentirne di più.
Le lune piene aiutano sempre a tirare fuori le cose da noi. Sono considerate un momento di potere nel mese per completare progetti, disintossicarsi e farla finita con cose che non servono più alla nostra crescita più alta o al nostro bene più alto.
A livello collettivo, abbiamo tutti lavorato con un’energia trasformativa molto forte. Questa energia trasformativa ha preso il sopravvento alla fine di aprile ed è continuata per tutto il mese di maggio.
La trasformazione richiede sempre un po’ di abbandono, e mentre questa Luna Piena si avvicina, potremmo sentirci come se non avessimo più niente da dare. Potremmo sentirci incerti o addirittura confusi su cos’altro deve essere cancellato o completato. Potremmo sentirci come se avessimo colpito un dosso (o forse un punto di riposo) sulla strada che stavamo percorrendo. Se risuoni con questo, sappi che va bene. Va bene non saperlo. Va bene fare una pausa. Va bene anche sentirsi un po’ bloccati a volte. Va bene continuare a guidare il flusso, anche se ti senti un po’ senza direzione in questo momento.
Nettuno, il pianeta dell’illusione e della confusione, è molto attivo attorno a questa Luna Piena, gettando il suo velo sul mondo come lo vediamo.
Ogni volta che l’energia di Nettuno è forte, crea una nebbia nell’aria, rendendo le cose difficili da capire. Potremmo sentirci confusi su come procedere, come sentirci o come fare i nostri prossimi passi.
Nettuno lo fa in modo che possiamo esercitare i nostri muscoli intuitivi. Vedete, Nettuno non è solo il pianeta dell’illusione, è anche il pianeta dell’immaginazione e della spiritualità. Crea nebbia, quindi non abbiamo altra scelta che entrare e ascoltare il nostro ronzio interiore, piuttosto che fare affidamento sul ronzio del mondo che ci circonda.
Nettuno getta il suo velo, quindi dobbiamo allontanarci dai pensieri degli altri, dai pensieri della società e da ciò che le persone penseranno di noi, così possiamo spostarci da un luogo più autentico, più allineato e più in sintonia con il ritmo della nostra anima.
Con Nettuno che getta la sua nebbia sotto questa Luna Piena, abbiamo anche il dovere in più verso noi stessi di prestare attenzione al nostro intuito e di ascoltare eventuali sentimenti fastidiosi. Se qualcosa non va, è sempre meglio prestare attenzione, ma lo è ancora di più quando è in gioco Nettuno.
A volte può essere difficile discernere tra una sensazione intuitiva e la paura o l’insicurezza, ma va bene così. Dagli solo tempo. Prova a fare una pausa, prova a muoverti lentamente e, se devi prendere una decisione, lavora con ciò che hai e confida nelle tue capacità: spesso siamo molto più intuitivi di quanto ci diamo credito!
Mentre c’è questa nuvola nebbiosa che incombe su questa Luna Piena e una spinta per entrare dentro, c’è anche un’altra energia che brilla attraverso, e questo viene dallo zodiaco del Sagittario.
Il Sagittario è l’avventuriero, è il ricercatore della saggezza, lo studente della vita che è sempre all’altezza della sfida di continuare ad imparare.
Sotto questa luna piena, se senti la nebbia o la pesantezza, concediti il permesso di lasciarla da parte. Invece, connettiti con le vibrazioni del sagittario per mantenere un senso di meraviglia su di te e per ricordare che la vita è davvero un’avventura.
Alcuni capitoli dell’avventura possono essere più difficili di altri, ma tutto è un’esperienza e non dobbiamo prendere le cose così seriamente tutto il tempo.
L’energia del sagittario ci ricorda che è importante trovare la nostra gioia, trovare il tempo per giocare, trovare la nostra presenza in ogni momento e cercare la leggerezza in tutto ciò che la vita può portare.
Cosa ti rende felice? Cosa ti porta gioia? Come puoi vedere la vita attraverso l’obiettivo che tutto è solo un’avventura selvaggia e un’esperienza temporanea?
Esplorando queste domande, inizierai a lavorare con questa energia della Luna Piena in un modo più produttivo e significativo. Queste domande possono anche aiutarti a uscire dalla nebbia e dalla confusione e in un luogo che sembra più leggero e gratificante.
Non c’è dubbio che gli ultimi mesi abbiano portato sfide e cambiamenti, e potremmo sentirci un po’ a disagio o ansiosi, ma questa Luna Piena è la nostra occasione per prenderci una pausa da qualsiasi lavoro interiore profondo e faticoso e per essere con semplicità, permettilo e trova il tempo per una gioia più grande.
Sotto la luna piena di giugno, rilascia qualsiasi tensione, angoscia o indecisione e concediti il permesso di trovare il tempo per divertirti e non prendere te stesso o ciò che sta accadendo troppo sul serio.
La vita è un’avventura, le esperienze vanno e vengono. Proprio come l’arciere sagittario punta la sua freccia nel cielo notturno, anche tu puoi dirigere la tua energia nel modo in cui vuoi che vada.
Commenti
Posta un commento